Un’ampia library di valore

Dal 2008 in avanti The Village Doc Festival ha catalizzato le creazioni di svariate centinaia di documentaristi da tutte gli angoli del pianeta. Primo festival di cinema documentario a Milano, da subito votato alla sostenibilità in tutte le sue dimensioni, ha rappresentato un punto di riferimento unico per autori guidati dalla passione per storie di cui sentivano profondamente l’importanza: di testimonianza, di denuncia, di proposta, di creatività, di relazione…

In un decennio, si è così aggregata una provvista di film, immagini, esperienze di notevole spessore. La library di The Village Doc Festival è stata proposta in numerose formule al territorio: dai palinsesti tv alle proiezioni sul territorio tra la gente, dai laboratori formativi ai cantieri creativi, dal video on demand al live streaming in eventi.

Questa imponente messe di contenuti di qualità è destinata a crescere sempre più negli anni, restando a disposizione delle comunità per incrociare modelli e storie di sostenibilità (negata, sognata, prevista, perduta…).


Per dare un’occhiata a parte della library cinematografica di The Village Doc Festival, clicca qui!


Iscrizione alla Newsletter